Impatto violento tra due auto in via Marcorà a Conegliano in prossimità dell’incrocio con via Santissima Trinità verso le 20.00 di questa sera: a essere coinvolte una Bmw X1, con a bordo B.C., un uomo, e una Fiat 500, guidata da A.M., una ragazza.
Mentre il suv viaggiava da Vittorio Veneto in direzione Conegliano, la 500 arrivava in direzione opposta quando, per cause ancora al vaglio dei carabinieri, i due veicoli si sono scontrati tra loro, per fortuna in una posizione non del tutto frontale ma spostata lateralmente.
La Bmw dopo il botto è volata fuori strada, finendo in mezzo a un vigneto e abbattendo alcuni alberi. Sul posto sono intervenute due ambulanze e l’automedica, ma per uno dei due conducenti è stato necessario anche l’intervento dei Vigili del fuoco, in quanto intrappolato all’interno dell’abitacolo.
Una volta completate le operazioni di estrazione, i sanitari hanno constatato che le condizioni di entrambi i guidatori erano tutto sommato non preoccupanti: sono stati trasportati al Pronto soccorso di Conegliano, con ferite non gravi.
La strada è stata chiusa durante le operazioni di rilievo e messa in sicurezza: questo ha creato qualche coda sulla provinciale dei Colli.
Le cause dell’impatto sono ancora al vaglio dei carabinieri: starà a loro accertare la dinamica e le eventuali responsabilità dei guidatori nell’invasione di corsia. Non si esclude che una delle cause sia stata la velocità.
(Foto: Qdpnews.it – riproduzione riservata)
#Qdpnews.it