Scomparsa la gattina mascotte del castello: “Non si vede da Pasquetta, le eravamo affezionati”

È scomparsa da Pasquetta quella che é considerata una vera e propria mascotte del castello di Conegliano: si tratta di una gattina di 15 anni che i volontari che si occupano delle pulizie del territorio (Tony, Stefano e Paola) non hanno più visto da Lunedì dell’Angelo.

Come ha raccontato uno dei volontari, vedere l’animale appollaiato su una delle murature del castello era oramai divenuto un’abitudine. E proprio i volontari si occupavano di portare il cibo alla gattina, di portarla dal veterinario all’occorrenza, fino a procurarle anche un riparo per l’inverno.

“La gattina non ha lasciato traccia e più di qualcuno si è chiesto che fine abbia fatto. Dispiace tanto – ha raccontato uno dei volontari – Attirava l’attenzione dei turisti in visita al castello, da cui si lasciava avvicinare per una carezza. E’ un animale buonissimo”.

“Un giorno, arrivando per le pulizie, non l’ho più vista, e così i giorni seguenti: abbiamo capito che non si era momentaneamente allontanata perché, ad oggi, ancora non si è fatta vedere, non ha lasciato traccia – ha proseguito – Per noi era una presenza fissa, quindi speriamo che qualcuno l’abbia vista e che magari faccia sapere qualcosa”.

Una presenza fissa, quasi scontata, quella della gattina mascotte del castello che ora, nella sua assenza, sta facendo sentire il valore della propria presenza.

(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati