Tutto pronto per una gara di appalto destinata ai lavori riguardanti la sede alternativa delle scuole medie Brustolon di Conegliano, ovvero un edificio privato situato in viale Venezia.
Lo stabile di fatto andrà ad accogliere gli studenti, per tutta la durata del cantiere di demolizione e ricostruzione delle scuole Brustolon.
Cantiere che dovrebbe prendere avvio nel marzo del prossimo anno e per il quale l’amministrazione ha ricevuto un contributo del Pnrr, pari a 7 milioni e 150 mila euro.
Intanto, la struttura alternativa necessita di un’opera di ristrutturazione, specialmente interna, e di adeguamento, per un investimento complessivo pari a 600 mila euro, di cui 471.871,88 euro di costi di cantiere (oneri per la sicurezza inclusi) e la restante cifra come somme a disposizione.
I lavori sono già stati inseriti all’interno del programma triennale degli interventi 2023-2025.
La giunta ha già approvato il progetto definitivo-esecutivo della sede provvisoria, già redatto lo scorso febbraio. Ora, invece, è iniziata la fase per l’affidamento dei lavori, tramite una procedura negoziata che si baserà sull’offerta del minor prezzo, rispetto a quello proposto a base di gara.
A tal proposito, saranno invitate alla gara di appalto 20 ditte, già selezionate a seguito di un avviso di indagine di mercato e che presentano tutti i criteri necessari.
L’aggiudicazione si verificherà anche in presenza di una sola offerta valida (a cui seguirà un contratto di appalto), ma non è esclusa neppure la possibilità di non procedere all’aggiudicazione, nel caso nessuna offerta risulti conveniente o idonea.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it