Settembre ricco di eventi a Conegliano, in città attese oltre 130 mila presenze

Si presenta ricco di eventi il settembre coneglianese, con i tradizionali appuntamenti accanto a delle novità per i visitatori. Un calendario presentato ieri, venerdì 7 settembre, dal sindaco Fabio Chies, il quale ha ricordato come l’amministrazione comunale sia “sempre al fianco delle associazioni”. In città per l’occasione sono attese oltre 130 mila presenze.

Gli amanti dei motori potranno partecipare all’Expo del terzo weekend di settembre, occasione dove un certo spazio verrà riservato al tema della sicurezza, accompagnato da appuntamenti culturali, dalla tradizionale Festa del bastardino e dal mercatino vintage di beneficenza organizzato dal club Inner Wheel Conegliano-Vittorio Veneto.

L’appuntamento con l’arte, invece, ritorna il secondo weekend di questo mese con “Pittori in Contrada”, mostra-esposizione organizzata dall’omonima associazione, che riunisce oltre 200 artisti provenienti non solo da Conegliano, ma da tutto il Nord Italia e dall’estero.

Conegliano conferenza eventi settembre

Evento quest’anno affiancato dalla mostra a Palazzo Sarcinelli “Davide Orler, luoghi del sogno e dell’incanto”, oltre agli appuntamenti annuali con “Bonsai in Corte” e il circuito di auto storiche.

L’ultimo weekend, invece, ripropone la “Festa dell’uva”, occasione per celebrare i 20 anni dello storico concorso Enoconegliano: un compleanno che sarà festeggiato con oltre 420 etichette in degustazione in via XX Settembre. Ma tornerà anche “Conegliano Pedala”, manifestazione che conta ogni anno tra le 2 e le 3 mila iscrizioni.

Il mese di settembre si concluderà con la supercoppa “Corriveloce” in viale Carducci, una gara non competitiva di 60 metri per i bimbi delle scuole elementari e gli studenti delle medie.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati