Settore Lavori pubblici, 29 in corsa per la dirigenza

In corso la ricerca di un nuovo dirigente, a tempo determinato, destinato al settore dei Lavori pubblici del Comune di Conegliano.

Il bando è stato pubblicato lo scorso giugno, dopo che a inizio anno era arrivata la pensione per l’ingegner Mario Bortolot, dirigente a Conegliano dal 1997.

Laureato in Ingegneria civile, Bortolot è stato per quasi una decina d’anni dirigente comunale a Vittorio Veneto, prima di approdare a Conegliano.

Nella città del Cima si è occupato prima del settore “Ecologia”, poi di “Edilizia pubblica e ambiente”, per poi dedicarsi ai “Lavori pubblici, infrastrutture, sport e cultura”.

L’ex dirigente è stato inoltre responsabile della Stazione unica appaltante tra i Comuni di Conegliano e Vittorio Veneto, fin dalla sua costituzione nel dicembre 2015.

Per questo incarico sono 29 le domande di partecipazione giunte al Comune, dove un’apposita commissione, presieduta dal segretario generale Martina Pol, verificherà l’aderenza dei requisiti dei vari curricula presentati, con quelli richiesti dal bando.

Come hanno fatto sapere dalla Segreteria generale del Comune, il nuovo dirigente entrerà in ruolo indicativamente per i primi di settembre, considerato che il colloquio con i candidati si è svolto lo scorso venerdì 28 luglio (a cui sono stati ammessi tutti i 29 partecipanti alla selezione) e che ci vogliono i tempi tecnici per la scelta del vincitore e un certo periodo di preavviso per la comunicazione del nuovo incaricato.

Una volta svolto il colloquio, la commissione valuterà i vari curricula e sarà creata una rosa di idonei per quel ruolo, da presentare al sindaco, il quale potrà decidere di fare un ulteriore colloquio con uno o più candidati “ed eventualmente individuare l’incaricato con un proprio atto motivato”. 

Nel frattempo, da gennaio a oggi i compiti di Bortolot sono stati assunti dal dirigente comunale Giovanni Tel.

(Foto: Freepik).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati