Le auto d’epoca non passano mai di moda e a riprova di questo è il fatto che questa mattina il piazzale del castello di Conegliano ha ospitato un nuovo raduno.
L’appuntamento è stato organizzato dal Topolino Club Conegliano, una realtà fondata nel 1981 e federata ASI (Automotoclub Storico Italiano) che ha scelto questa location per radunare gli appassionati delle vetture d’altri tempi.
Raduno giunto alla sua 36esima edizione e che prende il nome di “Strada del Vino Prosecco. Memorial Gianpaolo Mariotti”.
Il ritrovo è avvenuto alle 9, approfittando del fresco del mattino, dove i mezzi, di vari modelli e colori, si sono messi in bella mostra, attirando l’attenzione di chi si era lì recato per una passeggiata, per ammirare la vista della città o semplicemente per un caffè domenicale tra amici.
Nel frattempo, i partecipanti si sono scambiati dettagli sulle proprie vetture e sugli appuntamenti a cui hanno partecipato, oltre a qualche consiglio tecnico. Un’occasione, quindi, per rivedere amici e conoscenti, uniti dalla stessa passione.
Altri hanno approfittato invece dell’attesa della partenza per dare l’ultima sistemazione alla propria auto, considerato l’appuntamento con questa sfilata tra le colline Unesco.
Non è mancata neppure la curiosità dei turisti stranieri, che hanno colto l’occasione per scattare varie foto, incuriositi da questa autentica sfilata di auto.
Un’iniziativa dove c’è stato anche un tocco di folklore: curiosa, ad esempio, una Fiat 500 (nella foto di copertina) che, sul retro aveva una gabbietta con degli uccellini (finti).
Poco prima delle 9.30 la sfilata ha avuto inizio, con la partenza in questa seconda domenica di settembre.
(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it