Si pensa già al Natale in città: pubblicato l’avviso per 15 “casette”

Anche se non è ancora arrivato Ferragosto, il Comune di Conegliano è già proiettato verso l’organizzazione della manifestazione natalizia, più nota come “La Magia del Natale”.

L’amministrazione ha infatti pubblicato sul proprio sito istituzionale un avviso pubblico, mirato ad assegnare 15 casette per la vendita di prodotti tipici natalizi, enogastronomici e artigianali, nel corso della manifestazione.

Gli interessati avranno tempo entro, e non oltre, le ore 24 del 15 settembre, per presentare la domanda, mentre la graduatoria finale dei vincitori sarà redatta entro il 16 ottobre.

La selezione si rivolge a ditte individuali e società iscritte alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura, che commercializzano statuine e accessori per presepi, addobbi per alberi di Natale, candele e altri oggetti in cera, prodotti di artigianato artistico in legno, vetro, metallo, paglia, cuoio, tessuti, ceramica, terracotta, sculture in legno, ma anche articoli da regalo natalizi in genere, prodotti enogastronomici vari.

Gli articoli non inclusi nell’elenco saranno ammessi a insindacabile giudizio della commissione esaminatrice.

Se le domande presentate saranno in un numero inferiore alle 15 casette previste, i posti vacanti verranno assegnati a discrezione della commissione, nel rispetto delle categorie merceologiche ritenute più adeguate alla manifestazione.

“La Magia del Natale”, organizzata anche quest’anno dal Comune in collaborazione con il Club Serenissima Storico, si svolgerà dal prossimo 7 dicembre fino al 3 gennaio 2024, con possibilità di proroga fino al 7 gennaio.

Le casette, di 6 metri quadrati ciascuna e realizzate in legno, saranno posizionate in un apposito spazio espositivo in centro città, più specificatamente in viale Carducci, Corso Mazzini e Corso Vittorio Emanuele II.

Potranno essere operativi tutti i giorni, nel periodo di durata della manifestazione, nella fascia oraria compresa tra le 10 e le 20, “con facoltà dell’operatore commerciale di proseguire l’attività” dopo questi orari e “comunque non oltre le 24”.

Il rispetto degli orari sarà oggetto di un controllo da parte degli organizzatori della manifestazione, pena “l’esclusione dell’eventuale candidatura per l’anno successivo”.

La posizione delle casette sarà assegnata dalla commissione stessa. I selezionati dovranno sottoscrivere un contratto e versare al Club Serenissima Storico un 20% di caparra, entro 30 giorni prima dell’inizio della manifestazione.

Il corrispettivo da versare sarà di 800 euro, Iva inclusa, che comprende il noleggio della struttura, l’illuminazione generale dell’area espositiva e la fornitura di energia elettrica.

Gli operatori dovranno poi stipulare una polizza assicurativa, contro i rischi di distruzione, furto e incendio, per un valore assicurato pari a 15 mila euro.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati