Il tema della sicurezza è tornato al centro dell’attenzione nella città di Conegliano, dopo il raid punitivo che ha coinvolto piazza Cima nel corso di quella che sembrava una tranquilla domenica pomeriggio.
Un tema che è stato al centro anche di un vertice in Prefettura, dove è stato deciso un aumento delle forze operative in città, con più pattuglie a piedi in circolo a Conegliano (qui l’articolo).
Sulla questione si è espresso anche Alberto Ferraresi del Movimento 5 Stelle, spiegando come sarebbe utile assumere un numero maggiore di vigili, tramite un apposito concorso.
“Dovrebbero essere assunti dei nuovi vigili tramite un concorso, che vadano a sostituire coloro che hanno concluso il proprio percorso lavorativo, – ha spiegato – considerando poi come la Polizia locale abbia un bacino ampio di Comuni da controllare, come prevede la convenzione: poniamo, ad esempio, che succeda qualcosa a Ponte della Priula, è davvero difficile poter arrivare lì tempestivamente”.
Ferraresi ha poi considerata “errata” la decisione di spostare la sede del Comando di Polizia locale, destinata a traslocare dall’attuale collocazione in piazzale San Martino in quella, in fase di ristrutturazione da alcuni mesi, di via Maggiore Piovesana.
“Credo sia sbagliato spostare la sede del Comando di Polizia locale, – ha dichiarato Ferraresi – che godeva di una posizione centrale in città: si poteva trovare un’altra soluzione, scegliendo di lasciare il presidio in centro città“.
Un tema, quello della sicurezza a Conegliano, destinato a essere ancora al centro del dibattito.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Ombrellini, borsette, ventagli: il centro si colora per “The Big One”
Borsette di stoffa, ventagli sulle chiome degli alberi, nastri e ombrelli colorati in centro città: tutto pronto per l’arrivo…
venerdì, 20 Settembre 2024
La Fondazione ABC Study on Heart Disease Association a Londra per il Congresso della Società Europea di Cardiologia
La Fondazione ABC (Adria, Bassano, Conegliano and Padova Hospitals) Study on Heart Disease Association, con sede all’ospedale De Gironcoli di Conegliano, ha…
venerdì, 20 Settembre 2024
Piazza Carducci, finalmente il bando
E’ stato pubblicato nella piattaforma informatica concorsiawn del CNAPPC il bando di gara per il concorso per la riqualificazione di…
giovedì, 19 Settembre 2024
A scuola di sostenibilità con Savno: al via le nuove attività di educazione ambientale
Torna con tante novità il programma di attività di educazione ambientale di Savno per l’anno scolastico 2024/2025. In…
giovedì, 19 Settembre 2024