Si stanno scaldando sempre di più i motori della macchina della campagna elettorale per le prossime amministrative a Conegliano: dopo la “benedizione” data lo scorso venerdì da Luca Zaia al candidato sindaco Piero Garbellotto (vedi articolo), sabato 17 luglio alle 15.30 è annunciato l’arrivo in città anche di Matteo Salvini, che esprimerà sostegno all’imprenditore delle botti.
Sostegno che verrà dichiarato direttamente in piazza Cima e servirà per dare una scossa in più alla campagna elettorale di Garbellotto.
L’imprenditore, noto per la presidenza alla squadra Imoco Volley, dopo mesi di indugi di fronte al corteggiamento messo in atto da Lega e Fratelli d’Italia ha deciso di scendere in campo solo due mesi fa, a suo dire dopo l’episodio del raid punitivo dello scorso 2 maggio a Conegliano.
Raid avvenuto in quella piazza Cima dove sabato è annunciato l’arrivo di Salvini. Una coincidenza? Poco probabile, considerato che il tema della sicurezza è stato uno dei punti caldi del programma citato più volte dallo stesso presidente della Regione Veneto venerdì scorso e tema tante volte affrontato da Salvini a livello nazionale.
La stessa ufficializzazione della candidatura di Garbellotto, ad esempio, si è svolta in piazzale Fratelli Zoppas, luogo indicato dall’imprenditore come esempio di quanto la città sia cambiata nel corso degli anni, perdendo il proprio smalto originario.
Una volta concluso l’impegno politico coneglianese, è possibile che Salvini faccia una comparsata anche a Revine Lago, per partecipare alla festa di matrimonio tra il sottosegretario e senatore della Lega Gian Marco Centinaio e Silvia Gallina.
Una battaglia elettorale che si sta infiammando sempre di più e che vede la maggioranza del centrodestra molto agguerrita nei confronti dell’avversario Fabio Chies, allontanatosi da Lega e Fratelli d’Italia, e di colui (o colei) che sarà il candidato sindaco del centrosinistra.
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it