Slitta la pubblicazione del bando che progetterà piazza Carducci

Viale Carducci sempre più vicino a trasformarsi in piazza

Slitta la pubblicazione del bando di progettazione per la futura piazza Carducci a Conegliano.

L’uscita del bando in questione, che vede la collaborazione con l’Ordine degli Architetti della provincia di Treviso, avrebbe dovuto uscire entro il 15 gennaio, secondo quanto riferito in precedenza dal sindaco della città, Fabio Chies.

Successivamente, la pubblicazione era prevista fino al mese di marzo, quindi sarebbero seguiti altri 45 giorni necessari a decretare il progetto vincitore, più in linea con l’idea di futuro della città.

Alla fine, invece, dovranno essere attesi altri 10 giorni o, comunque, il bando verrà pubblicato grosso modo per la fine del mese.

“Tutto è pronto, compresa la stesura del bando e dei suoi allegati – ha spiegato il vicesindaco Claudio Toppan, con delega ai Lavori pubblici – La pubblicazione è slittata perchè si tratta di adeguare il bando alle normative del nuovo codice degli appalti uscito da poco e in costante evoluzione”.

“Ci sono infatti delle circolari che lasciano spazio a dei dubbi di interpretazione, che devono essere chiariti – ha proseguito – Abbiamo l’ok da parte dell’Ordine, si tratta ora di fare la pubblicazione, che dipende da queste nuove normative”.

“Il bando uscirà entro una decina di giorni, quindi verso fine mese”, ha concluso.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati