Soddisfazioni per la Sga Gymnasium, oro ai campionati italiani di ginnastica artistica per la serie D LC-allieve

Grandi soddisfazioni per la società S.G.A. GYMNASIUM A.S lo scorso lunedì 27 giugno: 5 atlete hanno ottenuto il gradino più alto del podio ai campionati italiani di ginnastica artistica per la serie D LC-allieve, su un totale di 64 squadre partecipanti.

Protagoniste le giovanissime ginnaste (classe 2009) dell’Alto Trevigiano Emma De Faveri di Soligo, Martina Bianchin di Povegliano, Rebecca Pivetta di Conegliano, capitanate da Rachele Bucciol di Monastier, sono riuscite a portare a casa questo straordinario risultato. Va menzionato anche il prezioso supporto dal box di Giada Todero, sfortunatamente impossibilitata a prendervi parte accanto alle compagne per motivi di salute.

L’impegno profuso nel corso dell’anno ha dato i suoi frutti: come dicono le stesse ragazze in un’intervista: “Questa coppa per noi significa aver raggiunto l’obiettivo che ci eravamo date”, e ciò grazie al fatto che “In palestra abbiamo lavorato bene. Perché le gare non si vincono in gara, ma in palestra”.

Per loro la ginnastica artistica significa tutto e la coppa le rende felici. Come ha detto Rachele: “La ginnastica è una forma educativa che insegna a superare le tue paure, non comprare scuse ed abbattersi di fronte alle difficoltà. Questa coppa significa che siamo riuscite a raggiungere il nostro obbiettivo, – come hanno detto anche Martina ed Emma – nonostante tutto e ci siamo impegnate fino alla fine“. Anche con la conferma di Giada si può dire che in palestra hanno lavorato tanto e ringraziano i loro famigliari e tutti i soci.

Passione, talento e disciplina, ma in primo luogo la forza di non arrendersi mai, si equilibrano e rafforzano reciprocamente nelle atlete. Praticare uno sport a questi livelli implica dedizione e sacrificio considerevoli, non sempre le distanze da percorrere sono brevi e tutto va conciliato con la scuola. Tempo ed energie impiegate sono state giustamente premiate. 

Un ringraziamento speciale va dunque rivolto alla società e naturalmente alla direttrice tecnica Moira Ferrari e alle allenatrici Monica Zamprogno, Martina Longhino e Sabrina Novello, e alle famiglie per la disponibilità e l’essenziale sostegno. 

Questo successo si colloca accanto a molti altri, collezionati sempre presso il Gymnasium di Treviso durante questa stagione agonistica, che terminerà il 3 luglio. A breve verrà pubblicato un sunto con i risultati delle diverse gare.

Tante congratulazioni e un sentito augurio per l’avvenire della loro carriera sportiva.

(Foto: Instagram).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati