Soddisfazioni per Noè Favero, studente dell’Itis Galilei: tra i migliori ai Giochi della Chimica, ora l’obiettivo sono le Olimpiadi internazionali

Soddisfazioni per l’Itis “Galileo Galilei” di Conegliano: Noè Favero, studente di Colfosco della classe seconda ATE, si è fatto notare nell’edizione 2022 dei “Giochi della Chimica”, rivolti a tutti gli studenti della scuola secondaria di secondo grado, classificandosi al primo posto nella classifica provinciale, al secondo in quella regionale e sempre al secondo posto nella graduatoria nazionale delle prove regionali.

Lo scorso sabato 14 maggio si sono svolte le premiazioni di tale prova all’Università degli Studi di Padova, negli spazi del Dipartimento di Chimica.

Ora Noè ha buone probabilità di essere convocato alle prove di Roma del 26 e 27 maggio: le selezioni nazionali, in caso di esito positivo, potrebbero condurlo alle Olimpiadi internazionali della Chimica.

“Tali risultati sono frutto di tanta passione e molto studio personali, ma anche di una preparazione eccellente da parte degli insegnanti di quest’anno scolastico e di quello precedente – ha spiegato la famiglia dello studente -. Inoltre, il merito è pure quello di frequentare una scuola organizzatissima e attenta a ogni aspetto didattico ed educativo”.

La famiglia, inoltre, per far comprendere l’impegno e la passione messa dal giovanissimo nello studio, ha citato le parole pronunciate da un professore: “Noè è come un’auto da corsa: ha un enorme potenziale, che gli permette di scattare al momento opportuno”.

(Foto: per concessione della famiglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati