“Sognando Babbo Natale”… partono i lavori: le modifiche a viabilità e mercato. Viale Carducci chiuso per 40 giorni

Passeggiando per il centro storico di Conegliano è possibile vedere quelle che sono le fasi di allestimento di “Sognando Babbo Natale”, ovvero la prima tappa della manifestazione più ampia “La Magia del Natale”, prevista dal 30 novembre fino al 6 gennaio, sotto la regia dell’amministrazione comunale e del Club Serenissima Storico Auto-Moto, con il sostegno di Banca Prealpi SanBiagio, Sarlo Group e Savno.

Proprio domenica pomeriggio, infatti, in piazza Cima sarà inaugurata la casa di Babbo Natale e l’ascensore per il Polo Nord, con il sottofondo musicale di “Mely & The Moodies”.

Gli allestimenti stanno riguardando principalmente piazza Cima in questo momento, poi seguirà l’installazione della ruota panoramica ai piedi della Gradinata degli Alpini, la pista di ghiaccio e il villaggio natalizio con le casette in viale Carducci.

A tal proposito, l’assessore agli Eventi Claudia Brugioni ha diffuso alcuni dettagli su quelle che saranno le modifiche alla viabilità, anche in fase di allestimento.

Nello specifico, lunedì 1° dicembre, in occasione del montaggio della ruota panoramica, dalle 8.30 alle 12 saranno chiusi corso Mazzini e corso Vittorio Emanuele II. 

Sempre a partire da lunedì (dalle ore 6) e fino alle 18.30 del 9 gennaio verrà chiuso al traffico anche viale Carducci, per consentire lo svolgimento della manifestazione “La Magia del Natale”.

Domenica 7 dicembre, per consentire lo svolgimento della parata inaugurale del villaggio, resteranno chiuse al traffico (dalle 14.30 alle 18) corso Mazzini, corso Vittorio Emanuele II e via XX Settembre.

La Giornata ecologica, invece, detterà la chiusura di corso Mazzini e corso Vittorio Emanuele II domenica 21 dicembre, dalle 8 alle 18.30.

Sul fronte del mercato rionale, un’ordinanza comunale ha stabilito lo spostamento dei banchi situati in viale Carducci sul lato nord di corso Mazzini e corso Vittorio Emanuele II, a partire da venerdì 5 dicembre e fino a venerdì 9 gennaio.

In quel periodo, di conseguenza, corso Mazzini e corso Vittorio Emanuele II resteranno chiusi al traffico fino alle 15, per consentire lo svolgimento del mercato rionale e tutte le fasi di pulizia in totale sicurezza.

Secondo quanto disposto dall’ordinanza, i banchi dovranno essere disposti in aderenza al marciapiede, con la vendita diretta verso il centro della strada (quindi nel modo opposto rispetto a quello normalmente adottato).

Le tende e gli ombrelloni in dotazione non dovranno superare la linea di mezzeria della carreggiata, per consentire il transito dei veicoli di soccorso.

In sostanza, dovrà essere lasciata libera una corsia centrale di non meno di 3,5 metri, per il transito dei veicoli.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts