Solidarietà dal Nucleo Anc di Protezione civile e volontariato Conegliano: ancora aiuti dalle associazioni alla città

In questo Natale 2020 anche il Nucleo Anc di Protezione civile e volontariato Conegliano ha portato il proprio aiuto al territorio, nonostante le difficoltà del momento.

Lo stop alle manifestazioni in cui solitamente il Nucleo opera, in convenzione con le amministrazioni, ha provocato la mancanza di contributi.

Nonostante ciò, i volontari hanno voluto portare un segno del Natale agli anziani delle case di riposo, che non possono vedere i propri famigliari.

Grazie al supporto dei supermercati Cadoro, infatti, i volontari hanno acquistato dei panettoni, poi donati alle strutture per anziani di Conegliano, Pieve di Soligo, Col San Martino e Follina.

Gesto che anche altre associazioni hanno messo in pratica in questi giorni: è il caso, ad esempio, dell’associazione Donne del Senegal, che si è occupata di distribuire pacchi contenenti generi alimentari per coloro che si trovano in difficoltà, assieme a giocattoli per i più piccoli.

Sempre nella città del Cima, inoltre, la Pro loco ha voluto portare un palloncino, a forma di cuore, all’ospedale di Conegliano e alla sezione della Croce rossa, per ringraziare per quanto fatto in tutto questo periodo di emergenza.

Inoltre, i volontari della Pro loco di Conegliano hanno confezionato e donato dei pasti alla mensa dei frati cappuccini i quali, da sempre, si preoccupano di assistere i più bisognosi del territorio.

Anche se il Natale 2020 è diverso da tutti quelli precedenti, non manca lo spirito di solidarietà che solitamente accompagna questo periodo.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Nucleo Anc di Protezione civile e volontariato Conegliano).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati