Solo due candidati superano il test scritto per la selezione di specialisti di vigilanza della Polizia locale. Martedì la prova fisica

Una pattuglia della Polizia locale del Coneglianese

Sono stati pubblicati i risultati della prova scritta, la prima del concorso per la selezione di due specialisti di vigilanza della Polizia locale del Coneglianese a tempo indeterminato: su cinque candidati, soltanto due hanno superato l’esame e il prossimo 14 giugno dovranno cimentarsi nella prova fisico-attitudinale.

Il concorso aveva scadenza fissata allo scorso 26 aprile per quanto riguarda la presentazione delle domande di partecipazione e, oltre alla già citata prova fisica, prevede un esame orale e uno scritto, con punteggio minimo fissato a 21/30 per il loro superamento.

Come aveva spiegato il comandante della Polizia locale del Coneglianese Claudio Mallamace, quello al centro del bando di concorso è un profilo più specialistico rispetto a quello di agente: i candidati selezionati saranno inizialmente inquadrati come sottufficiali e, dopo un’esperienza di coordinamento e di controllo, tra qualche anno verranno nominati ufficiali (qui l’articolo).

“Allo scritto si sono presentati in cinque: una candidata si è ritirata e due sono stati ammessi alla prova fisica, altri due non hanno raggiunto la sufficienza – riferisce Mallamace -. Speriamo che i due rimasti riescano a superare le altre prove, altrimenti dovremmo ricorrere a una selezione”.

I due candidati che hanno superato la prova scritta dovranno presentarsi martedì 14 giugno alle ore 17 nella palestra dell’istituto comprensivo Grava in via Filzi, muniti di un certificato medico in corso di validità che attesti l’idoneità alla pratica di attività sportive. In mancanza di questo documento non saranno ammessi alla prova e, di conseguenza, verranno esclusi dal concorso.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati