“Sono socialmente utile”: a Conegliano partita l’iniziativa a sostegno del decoro urbano

Con lo stop del lockdown è partita a Conegliano una nuova iniziativa rivolta al decoro urbano della città: si chiama “Sono socialmente utile” il progetto nell’ambito di “Conegliano città pulita”, progettualità seguita dal vicesindaco Claudio Toppan, con delega ad ambiente e paesaggio, e dall’artista Debora Basei, che prevede degli appuntamenti annuali di ripulitura della città, per sensibilizzare sulla necessità di tenere l’ambiente pulito.

“Net fa net”, lo slogan che ha sempre contraddistinto “Conegliano città pulita”, ora contraddistingue la nuova iniziativa che prevede la disponibilità e il contributo di personale volontario per migliorare il decoro della città, intervenendo anche su portici e soffitti, che non rientrano tra le attività di routine.

kinesiostudio nuovo

A collaborare a questa iniziativa c’è già un volontario che dedicherà 140 ore a tale mansione ed è riconoscibile dalla maglia di “Conegliano città pulita” indossata.

Un’iniziativa che vede la collaborazione ed è frutto di accordi tra amministrazione comunale, il progetto Ricrearti dell’artista Debora Basei, l’associazione Il Pesco e l’associazione Contrada Granda.

Un nuovo modo per conservare il centro storico, provvedendo alla rimozione di ragnatele e piccoli rifiuti e sottolineando la necessità di porre attenzione all’ambiente circostante.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati