“Metti un like e vinci biglietti per il cinema con popcorn e bevande“: la promozione sembra invitante e invece – come denunciato dai gestori del multisala Cinergia – “è assolutamente falsa”.
Domenica l’unico cinema della città ha festeggiato il primo mese di proiezioni dopo la lunga sosta dovuta prima al lockdown e poi alla scarsità di titoli da proporre nella parte iniziale dell’estate.
Adesso stanno arrivando anche nelle cinque sale di via Matteotti i titoli visti in anteprima al Festival del cinema di Venezia e quindi la stagione cinematografica autunnale si appresta a entrare nel vivo. Proprio in quest’ottica qualcuno avrebbe pensato di ideare una promozione che, come segnalato dagli stessi gestori del Cinergia, non trova riscontri.
“Attenzione – si legge sulla pagina Facebook ufficiale del cinema – sta circolando in questi giorni una pagina falsa che usa il nostro nome e il nostro logo per proporre una promozione inesistente”. Nel loro messaggio, i gestori mostrano anche una parte della presunta promozione, intitolata “Vinci due biglietti per Cinergia“, un concorso che “regala cinque buoni regalo, ciascuno dei quali include due biglietti per il cinema, due popcorn e due bevande analcoliche” si legge nel testo, integrato da un tripudio di emoticon.
In realtà, però, la promozione non c’è: “Vi chiediamo, se vi capita di vederla, di segnalarla per frode come noi stiamo già facendo. Vi ringraziamo, stiamo facendo quanto possiamo per risolvere la questione” si legge nel post pubblicato venerdì sera, giorno precedente alla conclusione del fantomatico concorso.
Attraverso un altro social molto popolare, Instagram, il Cinergia ha invitato nelle scorse ore i cinefili a non fidarsi “degli orari degli spettacoli che trovate su Google, Facebook o altri motori di ricerca, purtroppo sono sbagliati e non dipende da noi. Fidatevi solo degli orari che trovate sul nostro sito”.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it