Estate di lavori e progettazioni di nuovi interventi a Conegliano, specialmente per quanto riguarda palestre e scuole: tra questi rientra anche uno studio di fattibilità tecnico-economica per una nuova palestra in via dello Sport (l’area della Zoppas Arena), da approvare in giunta comunale per poi poter partecipare a un bando per l’accesso a un fondo di 50 milioni di euro messo in palio dal Dipartimento dello Sport.
Si tratta di un contributo destinato agli impianti sportivi dedicati all’attività agonistica, che sorgono anche nelle periferie urbane di una città. Contributo che tocca la soglia di un massimo di un milione di euro a progetto.
A tal proposito, il Comune di Conegliano si affiderà a una realtà esterna per la redazione del progetto, una consulenza dal costo complessivo di 67.500,16 euro, Iva inclusa.
Nel frattempo, alle scuole Grava procedono i lavori di adeguamento sismico e di rifacimento degli impianti, come lo stesso sindaco Fabio Chies ha avuto modo di mostrare tramite alcune immagini direttamente dalla propria pagina Facebook.
Nello specifico, il primo cittadino ha affermato che, alla luce di una serie di contributi ricevuti, ora l’attenzione è concentrata sulle questioni relative alla sicurezza e alla risistemazione delle scuole.
“Sono lavori importanti, perché si rifanno gli impianti e le aule, anche per quanto riguarda i sistemi multimediali – ha affermato Fabio Chies – Stiamo operando un po’ su tutti i plessi scolastici”.
“Come amministrazione, specialmente in questo settore, abbiamo ottenuto tantissimi contributi”, ha aggiunto il primo cittadino in merito alle nuove progettualità all’orizzonte.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it