Spunta una nuova rotatoria al posto del semaforo tra via Lourdes e via Bachelet: cambia la viabilità verso il centro cittadino

Chi proviene dalla frazione felettana di Bagnolo in direzione del centro di Conegliano si accorgerà del recente cambio di viabilità all’altezza dell’incrocio tra via Lourdes e la laterale via Bachelet.

Il semaforo che in precedenza regolava il flusso del traffico è stato infatti sostituito da una rotatoria, per la quale i lavori sono ancora visibilmente in corso.

La rotatoria stessa è infatti delimitata da una serie di blocchi provvisori in plastica, mentre sono in fase di completamento alcune aiuole spartitraffico ed elementi di “arredo urbano”.

A terra, inoltre, è stata modificata la segnaletica orizzontale, con tutte le indicazioni di rallentamento che il sistema della rotatoria implica e che, in precedenza, erano sostituiti dagli “stop”.

Ora chi proviene dal centro cittadino per dirigersi verso via Lourdes (e viceversa) non dovrà più attendere le tempistiche di un semaforo, ma il flusso viabilistico sarà più fluido, con questa rotatoria in fase di allestimento.

In tema di viabilità, inoltre, sono previsti altri interventi durante il periodo estivo, secondo quanto riferito dal comandante della Polizia locale Claudio Mallamace: “Verrà rifatta la segnaletica in alcune zone della città” e avverrà “la messa in sicurezza di alcuni attraversamenti pedonali, con segnaletica più visibile e l’illuminazione”, come spiegato dal comandante stesso.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
36
Shares
Articoli correlati