L’arrivo della pandemia ha cambiato le abitudini del vivere quotidiano e, tra queste, anche la tradizionale visita da parte dei genitori alle scuole del territorio, per capire dove iscrivere i propri figli il prossimo anno scolastico.
Su questo fronte, l’istituto comprensivo “Federico Grava” di Conegliano (che riunisce due scuole dell’infanzia, tre primarie e una secondaria di I grado), ha ideato un open day online, oltre a una serie di incontri virtuali, dove i genitori avranno l’opportunità di confrontarsi con il dirigente scolastico e con gli insegnanti.
Il primo incontro è previsto per le 18 di oggi, lunedì 11 gennaio, per quanto riguarda la secondaria di I grado, mentre gli altri incontri informativi si terranno a partire da domani, martedì 12 gennaio, fino a giovedì 14 gennaio.
Per partecipare basterà collegarsi al sito dell’istituto comprensivo “Federico Grava” (qui il link), cliccare sul pulsante “partecipa” relativo all’open day, che indirizzerà il partecipante a una piattaforma Zoom.
Nella giornata di venerdì 15 gennaio, invece, si terranno gli incontri relativi alle scuole primarie Pascoli, Marconi e di Campolongo: tutte le informazioni utili, anche in questo caso, sono presenti sul sito istituzionale dell’istituto comprensivo.
Offerta formativa, modalità di iscrizione, risposte a dubbi e curiosità, presentazioni di progetti, laboratori e concorsi a cui bimbi e ragazzi hanno di recente partecipato, saranno i temi più dibattuti all’interno di incontri formativi online, che testimoniano quanto la tecnologia possa essere un supporto essenziale in questo periodo complesso.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Istituto comprensivo “Federico Grava”).
#Qdpnews.it