Successo per l’Estate coneglianese: presenza di pubblico e calendario di eventi fino a tutto il mese di settembre

Bilancio positivo per l’Estate coneglianese, rassegna di eventi che spaziano dall’arte al cinema, dalla musica alla cultura: sono stati 30 i microeventi che finora hanno visto circa 2.500 spettatori, anche da fuori provincia, che hanno premiato con la loro presenza un calendario di appuntamenti ideati per sollevare l’animo e offrire svago in questa estate di pandemia.

Tutto sold out per gli eventi top del programma, a partire dall’originalissimo Concerto all’alba, angolo musicale allestito negli spazi del Castello di Conegliano, lo scorso 1 agosto, in concomitanza con “Saldiamo Conegliano”, evento dedicato all’inizio della stagione delle scontistiche (vedi articolo).

Abbiamo creduto molto in questo evento e possiamo dire di essere molto soddisfatti – è stato il commento di Angela Buso, neopresidente della Pro Loco – Un grande lavoro di squadra, che ha unito le tante anime della nostra città”.

Gli eventi, pensati dal Comune, dall’assessorato alla Cultura, assieme alle associazioni Conegliano In Cima e Corte delle Rose, proseguiranno fino a tutto il mese di settembre, mantenendo la varietà di manifestazioni che fino a ora hanno contraddistinto la kermesse estiva.

L’Estate Coneglianese si sta dimostrando un format di successo e soprattutto innovativo per la nostra città – ha dichiarato Gaia Maschio, assessore alla cultura – Il punto di forza di questa rassegna è la grande collaborazione tra le tante associazioni attive per la realizzazione del programma”.

Un lavoro tra le associazioni che è emerso già nel corso del lockdown e tale spirito di unione sta proseguendo anche negli altri ambiti.

“Siamo davvero felici del riscontro che sta avendo la rassegna, con una grande partecipazione di pubblico a tutti gli eventi – ha ribadito Elena Casagrande, coordinatrice della rassegna e presidente dell’associazione La Chiave di Sophia – Un’offerta culturale e artistica, diversificata e di qualità, è stato fin da subito l’obiettivo su cui abbiamo costruito tutta la rassegna: una scelta davvero vincente”.

Ancora tanti gli appuntamenti per il pubblico di appassionati: dalle visite guidate al Brolo dell’ex Convento San Francesco, a cura di Italia Nostra, agli spettacoli musicali, per i quali l’accesso è gratuito con l’obbligo della prenotazione, al fine di garantire il rispetto di tutte le misure anti-Covid.

Il programma completo è consultabile sul sito turistico Visit Conegliano (www.visitconegliano.it).

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: La Chiave di Sophia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati