Si “sbloccano” i bandi per tre progetti urbanistici

Viale Carducci

“Finalmente, dopo oltre 8 mesi, la piattaforma informatica utilizzata per i nostri concorsi è stata certificata dall’Anac e quindi possiamo procedere con i progetti rimasti in sospeso: la nuova Piazza Carducci a Conegliano, la riqualificazione di piazzetta Borgo Martin a Sarmede e il masterplan delle aree centrali di Morgano”. A dare l’annuncio è il presidente dell’Ordine degli Architetti della provincia di Treviso Marco Pagani.

Il blocco di questi mesi era stato dovuto al nuovo Codice degli appalti, che dal 1° gennaio aveva cancellato tutte le certificazioni rilasciate da ANAC alle piattaforme informatiche. “Una legge fatta, come troppo spesso accade, senza valutare l’impatto, pesante, sui territori e senza pensare a una norma transitoria o di salvaguardia” sostiene il presidente.

In questi mesi, di fatto, è rimasto dunque tutto bloccato. Pagani lo scorso aprile aveva assicurato il massimo impegno da parte dell’Ordine provinciale, in stretto contatto con il nazionale, per sciogliere il nodo il prima possibile.

“La delibera tanto attesa è arrivata l’altro ieri – fa sapere Pagani -. Adesso finalmente si riparte e i bandi che sono già pronti usciranno ai primi di settembre, dopo la pausa agostana”.

(Articolo: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati