Taxi, in funzione davanti alla stazione Fs la nuova segnaletica invertita. Mallamace: “Risposta efficace a una giusta richiesta di sicurezza”

Si è concluso nei giorni scorsi l’intervento di realizzazione della nuova segnaletica nell’area riservata ai taxi in piazza Aldo Moro, di fronte alla stazione ferroviaria: i lavori, effettuati nel periodo di ferragosto, hanno risposto alle esigenze dei taxisti, da questi ultimi rese note a più riprese dopo l’apertura di via Amerigo Vespucci.

Già all’inizio di luglio, infatti, era stata espressa la richiesta, per motivi di sicurezza, di rivedere alcuni aspetti della nuova viabilità: in particolare, era stata proposta una segnaletica al fine di indicare la presenza dell’area di sosta dei mezzi e l’inversione del senso di marcia per entrare e uscire dal piazzale antistante la stazione ferroviaria.

Dopo l’incontro svoltosi mercoledì 4 agosto tra una rappresentanza dei taxisti, il commissario straordinario Antonello Roccoberton, il comandante della Polizia locale Claudio Mallamace e il dirigente Giovanni Tel, si era giunti all’accordo e i lavori si sono svolti nelle settimane centrali del mese in corso.

Ora, con l’apposizione della nuova segnaletica, i taxisti accedono al piazzale dalla parte sinistra (lato via Verdi) ed escono a destra (lato via Pittoni/Colombo). La soluzione risulta diametralmente opposta rispetto alla precedente, in quanto fino a pochi giorni fa si entrava a destra e si usciva a sinistra.

“La nuova viabilità del piazzale non influisce in alcun modo sul percorso degli automobilisti – assicura Mallamace – ed è una risposta efficace alle richieste dei taxisti, che giustamente avevano fatto notare i rischi per la loro sicurezza in seguito all’apertura della nuova strada”.

Per la questione del mercato rionale del venerdì mattina, verranno effettuate le ordinarie modifiche alla viabilità: “I consueti cambiamenti per la chiusura di via Carducci e della corsia di via Vespucci verso la stazione non creano problemi, e verranno quindi mantenuti tali” conclude il comandante.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati