Telelaser sulla provinciale dopo le grandinate. “Il maltempo non giustifica il superamento dei limiti”

Sul territorio sono stati intensificati i controlli da parte delle Forze dell’Ordine, su richiesta della Prefettura, considerato “l’aumento degli incidenti e delle vittime, spesso anche a causa della velocità”.

Lo conferma il comandante della Polizia locale del Coneglianese Claudio Mallamace, il quale spiega che si tratta di una richiesta rivolta alle Forze dell’Ordine.

Nel caso della Polizia locale di via Maggior Piovesana, sono ben cinque gli ambiti territoriali dove sarà aumentata quest’attività, alla luce della gestione associata del servizio della Polizia locale stessa, ovvero Conegliano, Susegana, Mareno di Piave, Santa Lucia di Piave e San Pietro di Feletto.

Ieri martedì un lettore ha segnalato a Qdpnews.it – Quotidiano del Piave la presenza di agenti in via Cervanolocalità Casotto di San Pietro di Feletto (Sp 635), impegnati nel rilevare la velocità dei mezzi in transito tramite Telelaser. Il lettore non ha nascosto la propria perplessità (riservandosi di interpellare direttamente il comando) di fronte a questi controlli fatti all’indomani del maltempo che ha lasciato molte ferite nell’Alta Marca: il Comune felettano è stato uno dei più colpiti da grandine, pioggia e vento.

“Stiamo facendo settimanalmente tutti i Comuni della gestione associata – ha spiegato Mallamace -. A Casotto, parecchi residenti di via Maset e relative laterali lamentano da tempo eccessiva velocità, sorpassi e manovre pericolose in prossimità degli attraversamenti pedonali”.

“Nella programmazione dei servizi, che viene effettuata la settimana prima per quella dopo, questa volta toccava a Casotto – ha chiarito -. Una pattuglia viene disimpegnata da altri servizi e dedicata al controllo della velocità e altre condotte, che minano la sicurezza stradale. Il maltempo non giustifica il superamento dei limiti“.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati