Sicurezza in città: in settimana l’incontro tra il sindaco Chies e le Forze dell’ordine

L’incontro con le Forze dell’Ordine per discutere a proposito della sicurezza a Conegliano, in particolare nell’area dello Shopping center (più comunemente noto come “Biscione”), si terrà in settimana.

A confermare l’appuntamento è lo stesso sindaco di Conegliano Fabio Chies.

Il tema della sicurezza era entrato spesso e volentieri al centro del dibattito politico, anche a seguito delle diverse interpellanze e mozioni presentate dall’opposizione, anche sul fronte del decoro urbano.

A dare una spinta in più sulla questione è stata una lettera inviata dall’amministrazione dello Shopping center, recapitata dopo la metà del mese di aprile (qui l’articolo).

Nella missiva, infatti, si segnalava un aggravamento della situazione, con un aumento del “numero dei soggetti pericolosi”, tale che l’agenzia di vigilanza chiamata a controllare quell’area aveva avvisato di non poter dare più continuità al servizio, considerato il pericolo emerso per l’incolumità delle guardie stesse.

Un grido di allarme, in sostanza, per l’aumento di un problema di cui si discute da tempo, con la presenza di “delinquenti con il foglio di via, soggetti violenti e aggressivi, oltre che spacciatori”, secondo quanto segnalato nella lettera, inviata non soltanto al Comune di Conegliano, ma anche al viceprefetto Antonello Roccoberton e al presidente della Regione Veneto Luca Zaia.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts