Tentano due furti nella stessa casa in pochi giorni. “Il problema è che mancano pene certe”

Due tentativi di effrazione in pochi giorni: è quanto riferito da una residente in via Tintoretto a Conegliano, zona a poca distanza dall’Enoteca Veneta e dall’Ospedale civile.

Due tentativi fortunatamente andati a vuoto, ma che hanno lasciato la signora con una certa preoccupazione: “Il primo tentativo si è verificato lunedì, verso le 21.30: mi trovavo in camera a guardare la TV quando, ad un certo punto, ho sentito un colpo” è la premessa fatta dalla donna, la quale ha spiegato che il suo appartamento ha due terrazzi, uno sul piano rialzato e l’altro all’altezza del giardino.

“Credevo che il colpo fosse stato provocato dai miei gatti ma, quando sono andata a vedere, mi sono accorta che il legno e la serratura della portafinestra erano rotte – ha affermato -. In terrazza si vedevano delle orme”.

L’altro tentativo si è invece verificato giovedì: “Sono stata fuori tutto il giorno. Quando sono rientrata, alla sera, mi sono accorta che i ladri avevano tentato di entrare ancora una volta, ma dall’altro lato della terrazza. Le veneziane erano state divelte e due vasi erano caduti a terra – ha spiegato -. In sostanza, avevano insistito per due volte a entrare dalla stessa terrazza”.

Ora per la signora restano il timore e un senso di incertezza: “Questa zona finora era sempre stata tranquilla – ha detto -. Il problema del nostro Paese è la mancanza della certezza della pena, e così queste persone si sentono ‘autorizzate’ a fare la qualunque”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts