Amara sorpresa per Sonja Tegon, titolare dell’edicola “Sonja…e le sue idee” in via Lourdes la quale nella mattinata di ieri, mercoledì 23 novembre, si è accorta di un tentato furto.
Una delle vetrate laterali, che si affaccia sul giardinetto pubblico e sul parcheggio lì collocato, porta i segni della tentata effrazione, messa a segno da qualche anonimo malvivente, per potersi introdurre all’interno dell’esercizio commerciale.
Verosimilmente il fatto è avvenuto due sere fa, dopo che la titolare si era allontanata dalla propria attività: Tegon chiude infatti al pubblico il negozio alle 19, ma si attarda al suo interno fino alle 19.30, per sistemare le ultime cose prima di rincasare.
Collocato a poca distanza dalla nuova rotatoria all’incrocio con via Bachelet, l’esercizio commerciale vende giornali, tabacchi, ma anche prodotti di cartoleria e oggettistica per idee regalo. Inoltre, è collocato in un complesso residenziale con varie attività.
“Hanno tentato di introdursi nel mio negozio due sere fa e me ne sono accorta alle 6.30 di ieri, quando sono arrivata – ha raccontato la titolare -. Non sono riusciti a entrare, quella è una vetrata antisfondamento. Però nessuno qui ha sentito nulla”.
Già cinque anni fa l’esercizio aveva subito un episodio simile. “L’allarme non è scattato, perché lo fa quando qualcuno entra dentro – ha proseguito -. Ho presentato denuncia ai Carabinieri, che ieri mattina hanno fatto un sopralluogo per sondare i danni. Ora attendo il perito dell’assicurazione, per poi cambiare il vetro“.
“Ho ancora la tensione addosso – ha confessato la titolare – La tensione c’è ed è vera. Si spera che vada sempre tutto bene”.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it