“The Big One”: il programma della kermesse che colorerà la città e porterà Ermal Meta

La conferenza stampa di presentazione di “The Big One”

Il weekend che andrà da venerdì 27 a domenica 29 settembre vedrà a Conegliano l’arrivo della manifestazione “The Big One”, iniziativa che nella sua “edizione zero” animerà la città con danze, musica dal vivo, colori e spettacoli, il Market in Corte delle Rose, oltre all’appuntamento clou, ovvero il concerto di Ermal Meta, in programma venerdì 27 settembre in piazza Cima (un bus navetta sarà a disposizione dalle 18.30).

Nel complesso, al concerto di Meta sono disponibili 1.055 posti a sedere, assieme ad altri 400 in piedi: attualmente sono stati venduti oltre 700 biglietti.

Una manifestazione autunnale che si concentrerà nelle vie del centro cittadino, ognuna addobbata secondo colori diversi. Da lunedì inizieranno le fasi di addobbo, grazie anche ai ragazzi del Ceod.

Sabato 28 settembre viale Carducci ospiterà “Holi – Festival dei colori” (saranno sparati dei colori spazzabili) e lo stesso giorno, fino a domenica 29 settembre, si terrà “Gran Baccano”, il quinto Festival degli Artisti di strada.

La domenica pomeriggio si svolgerà inoltre Pompieropoli, mentre alla sera (alle 19.30) è previsto il gran finale con uno spettacolo a sorpresa, in viale Carducci e sulla Scalinata degli Alpini.

In caso di pioggia, Gran Baccano si terrà in piazzale Fratelli Zoppas, mentre il concerto di Ermal Meta verrà spostato alla Zoppas Arena.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con Sport Hub Impresa sociale, Contrada Granda, Club Serenissima Storico, Ad Libitum, Pro loco Conegliano, Conegliano In Cima, con il contributo di Banca Prealpi SanBiagio, Savno, Conè, Tegola Canadese, Confartigianato Imprese Conegliano, Banca della Marca, Manzotti Automobili.

“Un evento incredibile: da tempo ne volevamo uno che coinvolgesse l’intera città – le parole del sindaco Fabio Chies -. The Big One sarà un punto di riferimento, un evento che qualifica la nostra città, mettendo in sinergia i vari attori. Eventi di queste dimensioni si possono fare solo se lavoriamo tutti insieme”.

“The Big One” vedrà il coinvolgimento anche dei commercianti, che hanno aderito al progetto dell’associazione Conegliano In Cima, ovvero una Shopping card con la quale i clienti potranno ricevere dei gadget e degli sconti dai negozi, utilizzabili da fine settembre fino all’inizio dell’anno, così come ha spiegato Yuri Dario, l’assessore al Commercio. I negozi, inoltre, terranno aperti fino alle 23 di venerdì e sabato.

“Ringraziamo gli sponsor, tutti i collaboratori e i commercianti – ha dichiarato Claudia Brugioni, assessore agli Eventi -. Si tratta di un festival a cui abbiamo creduto fin dal 2019. Non ci saranno eventi ‘a spot’, ma un ‘fil rouge’ collegherà tra loro gli stessi eventi che animano la città. Se c’è unione di intenti, c’è la forza per portare avanti le iniziative”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati