Sta tornando la primavera coneglianese, con i primi eventi all’insegna di musica, cibo e convivialità.
Si parte domani sabato 22 aprile con il Food Festival di piazza Calvi, manifestazione che proseguirà fino al prossimo martedì 25 aprile: divertimento, intrattenimento e una vasta gamma di piatti e prodotti tipici con musica live saranno la ricetta fondamentale della manifestazione.
Street food, birre artigianali, specialità tipiche e musica live saranno gli ingredienti per le giornate di sabato 22 aprile dalle 18 alle 24, domenica 23 aprile e lunedì 24 aprile dalle 12 alle 24, martedì 25 aprile dalle 12 alle 23.
Si replica il weekend successivo, stavolta con la nona edizione di “Bandiere e tamburi”, in programma per sabato 29 e domenica 30 aprile.
La manifestazione è nata nel 2014 da un’idea del gruppo Sbandieratori di Palmanova e, da allora, si svolge ogni anno in una città differente del Triveneto.
Quest’anno, all’appuntamento coneglianese, saranno presenti 8 gruppi di musici e sbandieratori provenienti dalle città di Palmanova, Cividale del Friuli, Spilimbergo, Gemona del Friuli, Venzone, Valvasone, Feltre e Noale.
A Conegliano si era già svolta la manifestazione nel 2016 e ora, dopo anni, tornerà in piazza Cima un tripudio di sbandieratori che, a ogni spettacolo, incantano il largo pubblico.
L’appuntamento è in piazza Cima per sabato 29 aprile alle 19.15, con la presentazione dei gruppi di sbandieratori e l’inizio degli spettacoli.
Gruppi che si esibiranno la giornata successiva alle 17, sulla Scalinata degli Alpini, e sfileranno nuovamente alle 18.45 in viale Carducci. Il tutto si concluderà alle 19.15 in piazza Cima, con una grande coreografia finale.
(Foto: Facebook Bandiere e tamburi).
#Qdpnews.it