Un Santo Stefano senza grande pallavolo per gli appassionati della Marca e non solo. La partita casalinga dell’Imoco Volley il 26 dicembre, pomeriggio tradizionalmente destinato alla disputa di un turno del campionato di serie A1, quest’anno non si giocherà. E il motivo è il Covid-19, che è tornato a colpire squadre del massimo campionato, nello specifico il Volley Bergamo 1991, che proprio a Santo Stefano era atteso al Palaverde.
“Causa positività riscontrata nel gruppo squadra del Volley Bergamo – ha fatto sapere il club vice campione del mondo nonché campione d’Italia e d’Europa in carica – è stata rinviata a data da destinarsi la partita del 26 dicembre al Palaverde. I possessori del biglietto potranno usufruirne nel match di recupero. Maggiori informazioni nei prossimi giorni”.
Tutto confermato, ovviamente, anche dalla società bergamasca: “Dopo la positività al Covid-19 di quattro membri del gruppo squadra riscontrata nella mattinata di domenica, altre cinque positività sono state accertate oggi dai nuovi controlli a cui sono stati sottoposti atlete e tecnici. Un nuovo tampone ha inoltre confermato la positività dei primi quattro componenti del gruppo, che erano stati isolati domenica. L’attività agonistica di Volley Bergamo 1991, come da protocollo, viene sospesa e il gruppo verrà sottoposto a ulteriori accertamenti nelle prossime ore“. Per la presenza di 5 positive nel gruppo squadra della Delta Despar Trentino sarà rinviata anche la partita tra Monza e il club di Trento, anch’essa in programma il 26 dicembre.
Si interrompe così quella che prima del Covid era una tradizione, ovvero la partita casalinga dell’Imoco a Santo Stefano, che più volte aveva fatto registrare il tutto esaurito, con i 5.344 seggiolini del Palaverde tutti occupati. Il rinvio a una data al momento sconosciuta di Conegliano – Bergamo e Monza – Trento, nonché di Bergamo – Firenze non disputata domenica scorsa sempre per le positività nel gruppo orobico, potrebbe creare problemi allo svolgimento della Coppa Italia, il cui tabellone si basa di norma sulla classifica del campionato al termine del girone di andata, che quest’anno coincide proprio con Santo Stefano. Essendo i quarti di finale in programma già il 29 dicembre, club e tifosi attendono determinazioni in tempi rapidi.
(Foto: Imoco Volley)
#Qdpnews.it