Quest’anno tornerà la nuova edizione di “Conegliano città pulita”, nota iniziativa volta a sensibilizzare sul tema del decoro e della valorizzazione del patrimonio urbano.
Ad annunciare il ritorno dell’appuntamento è stato lo stesso Comune di Conegliano, che sul proprio sito istituzionale ha già indicato la data scelta per questa iniziativa: sabato 24 aprile, dalle 8 alle 12, con il rinvio a sabato 8 maggio in caso di maltempo.
L’iniziativa è sostenuta da Savno, dal Consorzio igiene del territorio bacino Tv1 ed è coordinata dall’ufficio ambiente del Comune di Conegliano.
Già in precedenza era stato diramato un avviso per la partecipazione all’evento, con scadenza fissata allo scorso 7 aprile, rivolto ad associazioni, cittadini, enti e a tutti coloro che fossero intenzionati a investire parte del proprio tempo per contribuire alla giornata ecologica.
Solitamente gli interessati venivano contattati direttamente dal Comune e suddivisi in gruppi, ognuno del quale si occupava della pulizia di una specifica via o area cittadina.
Quest’anno, considerata la crisi sanitaria ancora in corso, il Comune ha specificato come l’appuntamento si svolgerà nel rispetto del protocollo di sicurezza anti-Covid 19 e i partecipanti riceveranno tutte le istruzioni utili per la gestione della mattinata.
Un’occasione, quella di “Conegliano città pulita”, per affrontare il tema del decoro della città e che solitamente era atteso in questo periodo primaverile e quest’anno, nonostante la pandemia, potrà essere nuovamente proposto.
Per informazioni ulteriori è possibile contattare l’ufficio Ambiente del Comune di Conegliano, scrivendo all’indirizzo ambiente@comune.conegliano.tv.it oppure contattando il numero 0438/413236 nelle giornate di mercoledì e venerdì, dalle 10.30 alle 12.45.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it
Related Posts
Il portafoto “vintage” in argento smarrito da un mese e “adottato” dal barbiere
“Cerchiamo il proprietario, da più di un mese abbiamo questo oggetto qui con noi”: sono le parole del…
mercoledì, 22 Gennaio 2025
Aggressione alla Ferrera, individuato l’autore: “Ha 23 anni”
I Carabinieri della Compagnia di Conegliano hanno identificato e denunciato in stato di libertà un giovane di 23…
mercoledì, 22 Gennaio 2025
Una “bibliocabina” in memoria di Jessica e Sara. Alain Fragasso: “A loro piaceva leggere, vogliamo ricordarle così”
Il prossimo 30 gennaio tornerà un triste anniversario: saranno tre anni da quel terribile incidente avvenuto sull’autostrada A28, in cui persero la…
mercoledì, 22 Gennaio 2025
Concorso “Decora il Natale” 2024, da Savno 4 mila euro alle scuole vincitrici
In archivio la 12esima edizione di “Decora il Natale”, il concorso promosso da Savno e Consiglio di Bacino…
mercoledì, 22 Gennaio 2025