Tra fede e comunità: Parè diventa bianca e azzurra per le celebrazioni della Patrona

Fiocchi bianchi e azzurri sono gli addobbi scelti dal quartiere di Parè, a Conegliano, per celebrare la Beata Vergine Maria di Fatima, santa patrona del quartiere stesso.

Per l’occasione, non solo all’esterno della chiesa parrocchiale, ma anche in vari punti del quartiere sono stati sistemati questi addobbi, per celebrare la ricorrenza.

Intanto, questa sera alle 20 ci saranno le celebrazioni della patrona (con la celebrazione della Santa Messa), insieme a quelle per i 60 anni della parrocchia di Parè, motivo per cui sarà invocata la protezione della Santa Vergine, con l’atto di affidamento che verrà recitato dalla comunità.

Successivamente, si terrà il passaggio della processione, motivo per cui nei giorni scorsi sono stati invitati tutti i residenti e commercianti ad addobbare case, vetrine e cancelli (lungo il percorso) con questi fiocchi.

La processione partirà dalla chiesa, per poi proseguire imboccando le vie Ortigara, Vecchia Trevigiana, Vittorio Veneto, Einaudi, con il rientro finale in chiesa.

Seguirà un momento conviviale rivolto a tutti i partecipanti, allestito sotto il tendone della festa paesana.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts