Già alle 8 di oggi il piazzale antistante l’Antica Pieve di San Pietro di Feletto (a lato del parco comunale) vedeva riuniti una cinquantina di trattori, impegnati (dopo due anni) in un nuovo Trattoraduno, un appuntamento organizzato nell’ambito della tradizionale Festa del patrono.
Le fila di mezzi si sono ingrossate in particolare a partire dalle 8.30, quando un altro gruppo di trattori si è aggiunto agli altri in piazza.
Uno scenario che ha destato curiosità tra i ciclisti in transito e coloro che stavano correndo a piedi oppure camminando, e non è mancato neppure qualche nonno assieme al proprio nipotino: l’iniziativa ha infatti riunito una certa varietà di modelli di trattori.
Alle 9 è iniziata ufficialmente la sfilata, a suon di clacson, di fronte ai passanti o ai visitatori della Pieve millenaria, incuriositi dalla scena e intenti a immortalarla con il cellulare.
I trattori sono poi scesi verso via Mire, per fare un vero e proprio giro delle colline e dirigersi verso la tappa degustativa organizzata dall’azienda agricola Borgo Antico a Ogliano, frazione del Comune di Conegliano, per poi passare a Rua di Feletto per la benedizione, prima di rientrare al punto di partenza, per il pranzo sotto al capannone allestito dai volontari degli Amici dell’Antica Pieve.
Un appuntamento che ha inaugurato un’altra giornata di festa, considerato che gli eventi patronali dureranno fino a mercoledì 29 giugno, concludendosi con il tradizionale spettacolo pirotecnico.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it