Un treno si ferma all’improvviso mentre è in viaggio fra Treviso e la sinistra Piave, e la circolazione ferroviaria subisce disagi importanti. Non è stata una prima parte di pomeriggio facile, quella di oggi lunedì, per chi ha dovuto o voluto spostarsi su rotaia fra il Friuli, il vittoriese, il coneglianese e i capoluoghi della Marca e del Veneto.
Come conferma il gestore dell’infrastruttura Rfi, dalle 14.05 odierne il traffico ferroviario sulla linea Venezia – Udine è stato “rallentato fra Treviso e Spresiano a causa di un inconveniente tecnico a un treno che è fermo in linea”. Sul posto è stato inviato un locomotore per “soccorrere” il convoglio in panne e liberare completamente la tratta, che per fortuna è a doppio binario.
Il traffico è tornato regolare, dopo la risoluzione del guasto, intorno alle 16.40. Gli effetti sulla mobilità ferroviaria, secondo Rfi, sono consistiti in 8 treni regionali che hanno maturato ritardi fino a 35 minuti, una corsa limitata e una cancellata completamente. Trenitalia riferisce di due treni cancellati interamente e tre (tutti da Venezia a Udine o viceversa) parzialmente.
(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it