Treno travolge auto ferma sui binari, mattinata di paura e disagi nel nodo ferroviario di Udine

Ha creato danni e non pochi disagi alla circolazione dei treni quanto accaduto nel primo mattino di oggi domenica, quando – come informa Trenitalia – si è verificato un urto fra un treno in corsa e un’auto che era rimasta ferma all’interno di un passaggio a livello tra le stazioni friulane di Udine e Buttrio (linea Trieste – Udine, alcuni treni della quale proseguono per Pordenone, Conegliano, Treviso e Venezia).

Non si sono registrati per fortuna feriti né a bordo treno né nell’auto, della quale si sta cercando il conducente/proprietario, ed è stato richiesto l’intervento di tecnici di Rfi, Vigili del fuoco e Forze dell’ordine per consentire la regolare ripresa del traffico ferroviario.

I treni regionali hanno potuto subire limitazioni di percorso o essere instradati tra Udine e Monfalcone sul percorso alternativo via Cervignano. E’ stato attivato il servizio sostitutivo con bus tra Udine e Gorizia Centrale per i collegamenti Regionali. Il treno ICN 774 Roma Termini (22.35) – Trieste Centrale (9.01) oggi ha terminato la corsa a Udine.

(Foto: Twitter Vigili del fuoco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati