Trenta Borse di Studio consegnate agli studenti meritevoli: “Sono anche un omaggio alle famiglie”

Mercoledì scorso, nella Sala consiliare del municipio, alla presenza di sindaco e autorità e di fronte a Dirigenti scolastici, parenti e amici giunti numerosi, sono state consegnate 30 borse di studio del valore di 250 euro l’una ad altrettanti studenti meritevoli degli istituti superiori del Comune di Conegliano.

Si tratta di un riconoscimento tramite il quale l’Amministrazione comunale, orgogliosa di condividere con le famiglie e con i dirigenti scolastici i risultati conseguiti grazie all’impegno e alla dedizione profusa dalle studentesse e dagli studenti presenti, ha voluto ringraziare anche le famiglie e le istituzioni scolastiche che in periodi difficili si adoperano tra mille difficoltà per permettere ai ragazzi di crescere e studiare per raggiungere nuovi importanti obiettivi.

La serata è stata allietata anche da due intermezzi musicali a cura di Gregorio Antoniazzi, Matilde Iliuta, Laura Fabbro e Denise Corinto dell’Istituto Musicale “Benvenuti” di Conegliano.

Commenta l’assessore all’istruzione Gianbruno Panizzutti: “È un piacere poter celebrare annualmente questa occasione tanto significativa, in cui vengono riconosciuti gli studenti meritevoli. Questo riconoscimento non è solo un premio all’impegno e alla dedizione degli studenti, ma anche un doveroso omaggio alle famiglie che quotidianamente sostengono i propri figli nel loro percorso di crescita. L’Amministrazione desidera esprimere gratitudine verso quei giovani che, con il loro impegno, contribuiscono a costruire solide basi per il loro futuro. Al contempo, questo gesto rappresenta un chiaro apprezzamento per il principio di meritocrazia, che la scuola ha il compito di promuovere con convinzione”.

Gli studenti premiati:

Istituto Tecnico “G.B. Cerletti: Corsello Gaia. I.S. GALILEI Istituto Tecnico: Calderari Bianca, Faye Mouhamed, Forestiero Ornella Victoria, Galiazzo Tommaso. I.S. GALILEI Istituto Professionale: Capuano Daniele, Tamai Matteo. I.I.S.S. “M. Fanno” Istituto Tecnico: Vizzino Giorgia, Yu Giovanni, Wang Jiawei. I.I.S.S. “M. Fanno” Istituto Professionale: Boateng Christabel Otiwah, Dabo Fanta, Nardi Elena. Liceo Scientifico “G. Marconi”: Bonanni Eleonora, Dassiè Alice, Lot Maddalena, Lovadina Matilde, Meneghin Alessandro. Liceo  delle Scienze Applicate “G. Marconi”: Steffan Gabriele, Tarantino Fabrizio. Liceo  Economico Sociale “G. Marconi”: Simion Ilaria Elena, Sossai Carlamaria. Liceo  Classico “G. Marconi”: Dal Cin Sofia, Bernardi Giulio. Liceo  Musicale “G. Marconi”: Casagrande Giorgia. Liceo Linguistico “F. Da Collo”: Cereda Emma, Dal Bello Giorgia, Vitelli Nicol. Istituto Tecnico per il Turismo “F. Da Collo”: Gava Paolo, Gong Yi Ting.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Gianbruno Panizzutti)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts