Treviso, il Pd provinciale pronto a fare la sua parte alle elezioni comunali. Il segretario Zorzi: “Ci presentiamo uniti a differenza degli avversari”

Manca meno di un mese alla prossima tornata elettorale in numerosi comuni italiani, tra cui le due importanti città trevigiane di Conegliano e Montebelluna.

Ieri, sabato 4 settembre, sono state presentate le liste che si sono candidate alle amministrative; in molte di esse c’è il Partito Democratico come principale avversario del centro destra “zoccolo duro” in Provincia e in Regione.

“Il Partito Democratico è pronto a fare la sua parte – afferma Giovanni Zorzi, segretario provinciale del Partito Democratico -. Le elezioni amministrative del prossimo ottobre rappresentano per noi la grande occasione di dare ai nostri concittadini sindaci e amministrazioni all’altezza delle sfide che la pandemia sta imponendo alle comunità locali”.

Da Conegliano a Montebelluna, da Oderzo a Villorba, i nostri circoli hanno svolto un lavoro encomiabile per riunire tutte le forze che si riconoscono nel campo del centrosinistra in proposte unitarie e coerenti, rappresentate da candidature credibili e competitive – dice ancora il segretario del Pd -. Rafforzamento di quei servizi essenziali per rendere la vita dignitosa a chi ha pagato il prezzo più alto della pandemia e tutela dell’ambiente saranno i nostri cavalli di battaglia”. 

“Agli elettori noi ci presentiamo consapevoli, determinati e uniti
– puntualizza Zorzi -, a differenza dei nostri avversari che hanno perso questi mesi a litigare e dividersi, senza troppo curarsi della straordinarietà del momento che stiamo vivendo e che sta lasciando famiglie, giovani e lavoratori in profondo stato di incertezza. Per noi conta il bene delle comunità che ci candidiamo ad amministrare, per loro, invece, sembra solo un gioco di potere, tutto interno ai loro gruppi dirigenti”. 

“Purtroppo, da queste spaccature, quello che appare è l’affermarsi di un blocco di destra Lega-Fratelli d’Italia, che con la tradizione amministrativa e la cultura politica di questa provincia ha poco a che fare – conclude Zorzi -. Sono convinto che gli elettori sapranno riconoscere nella responsabilità delle nostre posizioni e nel coraggio delle nostre idee la prospettiva più affidabile a cui consegnare il futuro del proprio comune”.


(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati