Trofeo “Città di Conegliano”, il Volley Bergamo 1991 si impone alla Zoppas Arena. Prosecco Doc Imoco sul secondo gradino del podio

E’ calato il sipario sulla prima edizione del Trofeo “Città di Conegliano”, organizzato dall’amministrazione comunale della Città del Cima e dall’Imoco Volley ieri e oggi alla Zoppas Arena di Campolongo.

Nelle prime due gare, venerdì, Bergamo si è imposta su Monza e la Prosecco Doc Imoco – alla “prima” assoluta nella città di cui porta il nome – ha sbrigato in tre set la pratica Paris Saint Cloud.

Le campionesse d’Italia, ancora guidate in regìa dall’azzurrina classe 2006 Angela Coba (nella foto con la maglia numero 25), e le orobiche ricche di ex pantere (la Mvp Gennari, Frosini, Butigan) si sono incrociate nel tardo pomeriggio odierno per la finale del torneo internazionale. Nonostante la migliore formazione (al momento) possibile messa in campo da coach Valerio Lionetti, le lombarde hanno vinto il primo set al fotofinish, disimpegnandosi bene anche nel secondo dove, andate presto in vantaggio, hanno saputo resistere ai tentativi di rimonta delle coneglianesi.

Con le spalle al muro nel terzo set, le pantere hanno dato vita insieme alle avversarie a un parziale tirato, giocato a lungo con vantaggi o svantaggi minimi ma chiuso con relativa tranquillità dall’Imoco. Inizio della rimonta? Il pubblico – circa 400 persone trascinate dai cori di uno scatenato gruppo di baby tifosi – ci crede, la squadra anche ma Bergamo si conferma un osso duro e chiude partita e torneo con un ace (22-25, 21-25, 25-21, 21-25).

Nella “finalina” per il terzo posto, il Vero Volley Monza ha inflitto la seconda sconfitta in due giornate alle francesi del Paris Saint Cloud: le brianzole si sono imposte ma solo al tie-break e dopo oltre due ore di gioco (21-25, 27-25, 25-14, 13-25, 15-11).

Curiosamente, la prossima partita – che sarà anche il primo impegno ufficiale della stagione – vedrà le pantere ancora opposte al Volley Bergamo 1991, che domenica 23 ottobre alle 19.30, in diretta su Sky Sport Arena, sarà ospite al Palaverde nella prima giornata di andata della regular season di serie A1.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata e Imoco Volley).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati