“Trovando il verde per pensarlo”, domani parte il ciclo di filmati di Alberto Ferraresi sulle aree verdi coneglianesi: “Creiamo discussione”

Tra i punti affrontati dalla coalizione di Noi per Conegliano, c’è anche la questione delle aree verdi di Conegliano e della loro riqualificazione: è quanto fa intendere Alberto Ferraresi il quale, assieme ad Amedeo Fadini (di Europa Verde), ha annunciato come domani, lunedì 14 giugno alle 19, su Facebook, proporranno una diretta che hanno intitolato “Trovando il verde per pensarlo”.

In realtà, come ha spiegato Alberto Ferraresi, una prima prova di questo “spazio di condivisione” era già stata fatta circa una settimana fa: “Lo scorso weekend tale iniziativa aveva riscosso un certo interesse”.

“A Conegliano si pensa solo all’ex area Zanussi, ma ci sono anche altre aree verde che possono essere riqualificate. – ha dichiarato Ferraresi – Vogliamo far vedere le aree verdi conosciute, e non, di Conegliano da far evolvere: ascolteremo le proposte e filmeremo le aree verdi per pensare a come riqualificarle“.

“Abbiamo già ricevuto qualche richiesta e segnalazione – ha proseguito Ferraresi – e personalmente ho avuto modo di dialogare con alcune associazioni sportive, per sviluppare delle idee che avevo già in mente: bisogna avere un occhio sulle aree verdi della città”.

“L’obiettivo è quello di creare discussione – ha ribadito Alberto Ferraresi – e di creare coscienza al verde e a noi piace parlare di queste cose”.

Lunedì Ferraresi e Fadini affronteranno il tema del verde nell’area di Monticella, ovvero il parchetto situato dietro le scuole Kennedy di Conegliano, mentre ancora non sono state rese note le zone verdi che saranno descritte nelle puntate successive.

(Foto: Alberto Ferraresi).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati