Trovano un portafogli con oltre 400 euro al parcheggio del Conè e lo riconsegnano ai Carabinieri: piccolo grande gesto di civiltà per due giovani pievigine

Un portafogli caduto a terra nel parcheggio di un centro commerciale contenente 425 euro in contanti e varie carte di credito potrebbe far gola a molti: non a due sorelle di Pieve di Soligo che, raccolto l’oggetto ieri sera nel parcheggio dell’area shopping Conè di Conegliano, hanno subito contattato i Carabinieri per riconsegnarlo.

Questa mattina, assieme al papà, sono passate a consegnarlo alla stazione dei Carabinieri di Pieve di Soligo, dove il legittimo proprietario passerà a ritirarlo.

Quello della ventiduenne Veronica Carnielli e di sua sorella minore Aurora è un gesto che, di questi tempi, è capace di sorprendere. La giovane, che si è appena laureata in Scienze dell’educazione, racconta che si trovava nel parcheggio assieme a sua sorella quando si è accorta del portafogli a terra e, raccogliendolo, ha cercato di capire a chi avesse potuto appartenere, guardandosi attorno e notando all’interno dei documenti: “Ho pensato che fosse giusto riconsegnarlo. Se mai succedesse a me, vorrei che me lo riportassero” ha detto.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati