Smascherati dai Carabinieri del Comando provinciale di Treviso due finti impiegati di banca e di uffici postali che avrebbero truffato due uomini, uno residente nel coneglianese e l’altro nella zona di Castelfranco Veneto, sottraendo loro ingenti quantità di denaro.
Nel primo caso un 22 enne originario del napoletano si sarebbe spacciato telefonicamente per un operatore delle Poste inducendo un 30enne residente nella zona del coneglianese a compiere diversi versamenti su carte ricaricabili, fino alla cifra di 6 mila euro.
Il secondo truffato è stato un uomo di 48 anni della castellana: una 60enne di origini campane, qualificandosi come funzionaria di un istituto di credito, avrebbe mandato un falso link sul cellulare del trevigiano riuscendo a farsi accreditare su conto corrente la somma di quasi 4 mila euro.
Entrambi i sedicenti impiegati sono stati denunciati per truffa dai Carabinieri del Comando provinciale.
La raccomandazione dell’Arma è sempre quella di porre estrema cautela nel fornire i propri dati personali in rete e di mantenere l’assoluta riservatezza nell’utilizzo di password e codici personali.
(Foto: Carabinieri Treviso).
#Qdpnews.it