Ulss 2, Covid Point aperti anche a Natale e Santo Stefano. Oggi Zaia inaugura il Centro vaccinale di San Vendemiano

Senza tregua, al massimo con una riduzione degli orari di apertura. Sia ieri, giorno di Natale, sia oggi, domenica nonché Santo Stefano, i Covid Point della provincia di Treviso hanno continuato e continuano ad effettuare tamponi per la ricerca del coronavirus nelle persone che si presentano nei punti ormai noti a moltissimi trevigiani.

Tre Covid Point della Marca sono rimasti aperti anche a Natale, dalle 8 alle 11: Treviso (ex Dogana), Altivole (ex Velo) e Conegliano (Zoppas Arena). Oggi, Santo Stefano, saranno ampliati sia gli orari di apertura (dalle 8 alle 12) sia il numero di strutture in cui ci si potrà sottoporre a tampone: oltre a quelli sopra citati di Treviso, Altivole e Conegliano Zoppas Arena saranno attivi anche il Foro Boario di Oderzo e, per il solo monitoraggio scolastico, i Covid Point di Casier area industriale est, Castelfranco Veneto parcheggio Melodi e Conegliano distretto sociosanitario di via Galvani. Per accedere ai Punti tampone dedicati agli screening scolastici è necessario presentare il provvedimento di monitoraggio scolastico inviato dal Sisp.

A Conegliano, per scongiurare il rischio di intasamenti viari provocati da possibili nuove lunghe code di veicoli diretti per il tampone alla Zoppas Arena, sono comparsi lungo le vie di accesso al Covid Point di Campolongo cartelli che invitano chi fosse in coda per il tampone a prendere posto a bordo del proprio veicolo “solo sul margine destro della carreggiata”. Un’indicazione che si trova ad esempio in una strada a forte intensità di traffico come viale Italia (circonvallazione) e in via San Giuseppe.

Sempre oggi, domenica, alle 12.30, il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, è atteso all’inaugurazione del nuovo centro vaccinale di via Italia 143 a San Vendemiano (ma al confine con Conegliano) realizzato dall’Ulss 2 Marca Trevigiana nei locali un tempo occupati dal supermercato Eurospar.

Inizialmente il nuovo Vax Point erogherà esclusivamente vaccinazioni pediatriche su prenotazione. Dal prossimo 10 gennaio sarà attivo per tutte le fasce d’età. Anche in questo caso la segnaletica per accedere al Vax Point è stata potenziata, con cartelli che indicano la deviazione corretta in particolare dalla Pontebbana.

I centri vaccinali dell’Ulss 2 sono rimasti chiusi a Natale. Oggi saranno aperti dalle ore 8 alle 20 nelle sedi di Asolo, Godega di Sant’Urbano, Ormelle, Vedelago e Villorba.

Per gli orari dei centri vaccinali nelle strutture private convenzionate, l’azienda sanitaria invita a consultare http://www.aulss2.veneto.it/vaccinazione-anticovid.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati