Ulss 2, alla Zoppas Arena da lunedì il punto tamponi dopo i disagi di via Galvani, e raddoppia l’orario

Sarà la Zoppas Arena di Campolongo a sostituire il distretto sociosanitario di via Galvani come punto di riferimento per i tamponi in modalità “drive-in”. Intanto l’Uls è rtiuscita ad attivare già da domani il raddoppio orario  nella sede attuale di via Manin in attesa trasferimento. E quindi l’orario attivo dal lunedì al sabato sarà dalle 7 alle 19 e la domenica dalle 7 alle 13.  La fascia oraria mattutina, dalle 7 fino alle 12, sarà riservata agli under 18 poi si proseguirà, fino alle 19, con gli over 18

Dopo le polemiche di inizio settimana, anche oggi mercoledì si sono registrate lunghe code di auto lungo via Manin in direzione del parcheggio del distretto, dove la Polizia locale è stata ancora una volta presente per cercare di disciplinare, anche con apposita segnaletica provvisoria, la grande mole di traffico composta perlopiù da genitori con bambini che richiedevano il tampone da parte del personale dell’azienda sanitaria.

Le code da Sarano verso il distretto si sono formate già dal primo mattino, occupando a lungo la pista ciclabile e scatenando nuove proteste per le interminabili attese, che hanno coinvolto anche bambini molto piccoli con le relative necessità.

d04925dd 0ab1 4f4a b69c 7deb0f3a0a51

L’Usl 2 Marca Trevigiana, che nel capoluogo ha già trasferito il punto tamponi dall’ospedale Ca’ Foncello alla più spaziosa ex dogana in accordo con l’amministrazione Conte, ha quindi valutato  soluzioni più idonee anche per Conegliano, città di riferimento per un bacino di utenti molto ampio.

Nella mattinata odierna, personale dell’azienda sanitaria ha svolto un lungo sopralluogo alla Zoppas Arena, palasport di Campolongo che ha il vantaggio di avere ampi spazi, sia verdi sia asfaltati, nelle immediate vicinanze, in grado di evitare congestioni al traffico e di consentire attese più confortevoli e sicure rispetto a via Manin e via Galvani.

Dirigenti e tecnici dell’Usl hanno valutato insieme al Comune di Conegliano, se l’impianto di via dello sport sia idoneo per potenziare l’effettuazione dei tamponi, sempre più richiesti anche per chi frequenta le scuole. E forse non è un caso se un’area verde adiacente il piazzale dell’Arena è stata sfalciata e delimitata nella giornata di martedì.

Una decisione definitiva sull’effettivo utilizzo del palazzetto come punto tamponi è arrivata in effetti nel tardo pomeriggio quanto l’Ulss ha comunicato che per il Distretto Pieve di Soligo il punto prelievi collocato al Distretto di Conegliano di in via Galvani, sarà trasferito, entro l’inizio della prossima settimana, alla Zoppas Arena. Gli orari saranno gli stessi di Treviso.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati