Prende il via domani, martedì 14 gennaio il ciclo di incontri “In rete per la rete. Gioco di squadra contro i pericoli del web” e a Conegliano l’appuntamento è per il 4 febbraio, sempre alle ore 20.30.
L’iniziativa, rivolta a studenti, genitori, docenti, toccherà i temi della sicurezza informatica e delle strategie di prevenzione del bullismo e del cyberbullismo.
A organizzare gli incontri Ulss 2, Ufficio Scolastico di Treviso, Polizia Locale della Città di Treviso, Regione Veneto e le associazioni “Protetti in rete” e “Soprusi Stop”.
Gli incontri si terranno anche a Castelfranco, Mogliano e Treviso, mentre a Conegliano sono già programmati all’Istituto Francesco Da Collo per l’11 febbraio e il 18 febbraio.
L’iniziativa rientra nell’ambito degli interventi finalizzati alla prevenzione, contrasto e riduzione delle tematiche del bullismo e cyberbullismo (DGR n. 1588).
La Regione ha attivato, lo scorso anno, un Tavolo regionale finalizzato al coordinamento degli interventi di prevenzione, contrasto e riduzione del rischio di bullismo e cyberbullismo sia in abito scolastico, sia nei contesti exstrascolastici, con interventi organici e innovativi. Nel 2019 è stato attivato il tavolo provinciale.
(Fonte: Ulss2 Marca Trevigiana).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it