Un concorso per disegnare i pulcini della Regione: nuova iniziativa del Cerletti di Conegliano

L’aveva già annunciato il governatore Luca Zaia il giorno della Festa della mamma: la Scuola enologica di Conegliano ha bandito un concorso, rivolto ai più piccoli, per disegnare i pulcini della Regione.

Lo scorso 10 maggio, nel corso del quotidiano punto stampa a Marghera, Zaia aveva mostrato gli 11 pulcini nati dalle uova donate dai bimbi padovani Damiano e Ivan, spiegando come sarebbero stati portati alla fattoria didattica del Cerletti di Conegliano, per poi essere protagonisti di un concorso.

Damiano e Ivan, appassionati di galline, avevano dato indicazioni sulla fecondazione e l’incubazione delle uova, un processo seguito fin dall’inizio da Federico Bortolon: una donazione dal chiaro messaggio di una volontà di rinascita e il punto iniziale per un’iniziativa rivolta ad altri bimbi.

0b21fbc2 3e28 4c61 a20c 8de0d067fb8e

I pulcini, di razze differenti tra loro, sono stati poi portati nel prato della fattoria didattica della Scuola enologica.

Il concorso indetto dal Cerletti, dal titolo “Disegna i pulcini in fattoria”, prevede l’invio di un disegno realizzato dai bimbi di questi pulcini, disegno che dovrà essere inviato, assieme all’indicazione del nome dell’autore, all’indirizzo azienda.agraria1@cerletti.it, entro il prossimo 30 giugno.

Tutti i disegni inviati verranno esposti alla Scuola enologica e i primi quindici vinceranno una visita, assieme alla famiglia, alla fattoria didattica dell’istituto.

Un’altra iniziativa del territorio, quindi, volta a stimolare la creatività dei più piccoli, che vuole trasmettere un po’ di normalità in un periodo ancora precario.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati