Dieci (e lode). Tanti sono gli appuntamenti convegnistici organizzati in 60 giorni, che si moltiplicano se si aggiungono i momenti formativi. Dai temi su Viticoltura, turismo e comunità locale a quello sul nuovo decreto energia e parco agrisolare, dagli adempimenti per la vendita del vino in cantina e nei mercati ai webinar sul Sistema Prosecco con oltre 200 collegati, dai passaggi generazionali per le nostre aziende all’importanza delle gocce di miele nelle colline Unesco.
Per non parlare dell’evento con il presidente Ismea, Angelo Frascarelli e il consorzio agrario sui temi del caro prezzi in agricoltura. Negli ultimi due mesi Coldiretti Treviso è stata protagonista di una decina di appuntamenti di altissimo valore al fianco di professionisti autorevoli, istituzioni, consorzi di tutela e associazione delle colline del prosecco Patrimonio dell’umanità.
Alle Fiere di Godega di Sant’Urbano straordinaria è stata la presenza del presidente nazionale Ettore Prandini. Tutto ciò sta a significare il grande sforzo di Coldiretti Treviso per garantire alle proprie aziende associate una delle risorse più importanti: le informazioni.
Il prossimo appuntamento è quello intitolato “Viticoltura, Turismo e Comunità Locale: dinamiche di confronto e collaborazione per lo sviluppo dell’Alta Marca trevigiana” che si svolgerà venerdì 29 aprile nell’aula Magna del campus universitario di viticoltura a Conegliano.
(Foto: Pexels Free stock).
#Qdpnews.it