Un travolgente Marco Mengoni infiamma il pubblico della Zoppas Arena tra frasi in dialetto e tanta energia

Marco Mengoni ha incantato ieri sera, giovedì 14 novembre 2019, il pubblico della Zoppas Arena con il primo dei due concerti previsti per il pubblico di Conegliano.

Anche questa sera il famoso artista, nato nel 1988 a Ronciglione, infiammerà i suoi fan con i suoi brani più famosi e con le nuove canzoni che stanno riscuotendo già l’apprezzamento di chi da anni segue questo cantante che ha letteralmente bruciato le tappe per un successo che nessuno gli contesta.

“È stato un concerto pazzesco – racconta una fan di Valdobbiadene parlando dell’esibizione di ieri sera – senza tanti effetti speciali. Lui è entrato da una botola presente sul palco che ci ha anche spaventato un po’. L’esibizione, anche senza grossi colpi di scena, è stata comunque molto coinvolgente. Lui mi ha stupito perché cerca il contatto visivo con il pubblico“.

“Questa modalità di approccio – continua la fan valdobbiadenese – non è un caso perché lui ti guarda intensamente e cerca continuamente lo sguardo dei fan. Per me è una cosa bellissima che non fanno tutti i cantanti. Io ero davanti e quindi ho potuto notare questo particolare. È stato davvero simpatico e ha voluto farci ridere con qualche espressione in dialetto veneto“.

mengoni 2 copy copy copy

“Ha parlato di diversi argomenti – conclude la ragazza – tra i quali l’amore e l’ambiente mentre in una canzone ci ha fatto abbracciare e saltare sotto le note di “Io ti aspetto”. Durante la canzone “Guerriero”, invece, quelli che si trovavano dalla mia parte hanno alzato dei cuori azzurri mentre il pubblico delle tribune ha composto una scritta con la frase “dieci anni di te”. Due ore molto intense e coinvolgenti ma nemmeno un momento morto. C’è sempre stata della musica e, anche quando lui andava a cambiarsi, c’erano tre coristi bravissimi che cantavano in modo incredibile”.

Mengoni è il primo artista italiano ad aver vinto il “Best European Act” agli “Mtv Europe Music Awards”, premio conquistato nel 2010 e nuovamente nel 2015, nonché il primo artista italiano della storia ad esibirsi al “Billboard Film & Tv Music Conference” di Los Angeles nel 2013.

Dopo alcune esperienze nell’ambito musicale come membro di un quintetto vocale, a 16 anni Marco Mengoni ha deciso di intraprendere la carriera da solista.

È salito alla ribalta nel 2009, vincendo la terza edizione del talent show “X Factor” e firmando quindi un contratto discografico con la Sony Music.

Nel corso della sua carriera ha partecipato due volte al Festival di Sanremo nel 2010 con il brano “Credimi ancora” giungendo terzo, e nel 2013, vincendo con il brano “L’essenziale”.

Con quest’ultimo pezzo è stato scelto per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2013, classificandosi alla settima posizione.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto per gentile concessione di una lettrice).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati