Grande attesa al Palaverde di Villorba per la 22° giornata di campionato (nona di ritorno) che vede di fronte domani mercoledì alle 20.45, nella replica della finale di Coppa Italia giocata domenica a Casalecchio di Reno, la capolista imbattuta Prosecco Doc Imoco Conegliano e le sfidanti della Numia Vero Volley Milano.
Una parata di stelle che vedrà in campo sette campionesse olimpiche e una serie di stelle internazionali che attirano l’attenzione di tutto il mondo del volley sulla Marca per un match che da due settimane ha fatto registrare il “tutto esaurito” e verrà trasmesso nei cinque continenti. In Italia la diretta tv è assicurata da Rai Sport HD e in streaming, Volleyballworld.tv.
In questa stagione le due squadre si sono già affrontate a settembre nella Supercoppa Italiana a Roma (vittoria 3-2 per Conegliano), a Milano in regular season all’andata (3-0 Imoco), nella semifinale del Mondiale per Club in Cina a Hangzhou (idem) e nella finale di Coppa Italia l’altro ieri con un altro 3-0 per le venete. Ex del match per Milano Sylla, Egonu e Danesi. Squadra al completo per coach Daniele Santarelli.
Se durante il match gli occhi dei 5344 del Palaverde e dei telespettatori saranno incollati al rettangolo di gioco, è ricco il programma degli eventi collaterali. Negli intervalli dei set, ad esempio, ci sarà la suggestiva esibizione di Eudora Violinist, al secolo Eudora Nasato, una violinista trevigiana di 21 anni che con la sua energia contagiosa darà spettacolo impreziosendo le pause di gioco.
Sempre domani, in occasione del big match del Palaverde, il cuore solidale gialloblù batterà per Fondazione Oltre il labirinto nella 15esima edizione del Social Day a favore dell’associazione, promosso da VTV Volley – Comitato Cuoredarena in collaborazione con Imoco Volley. In occasione della partita, i tifosi potranno regalarsi o regalare un bellissimo cuore fatto a mano e autografato dalla Pantere. Quest’anno ne sono stati preparati quasi 200. Tutto il ricavato sarà devoluto alla Fondazione per sostenere i progetti dedicati ai ragazzi e alle persone con autismo. I cuori si potranno acquistare al banchetto allestito nel corridoio vicino al bar interno al palazzetto. Un evento benefico a sostegno della Fondazione Oltre il Labirinto Onlus di Treviso, realtà che si occupa fin dal 2009 di bambini e giovani adulti affetti da autismo.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata