Un weekend all’insegna dello sport: alla Zoppas Arena il Campionato italiano di pattinaggio artistico a rotelle

Presentato il Campionato italiano di pattinaggio artistico a rotelle

La primavera porta con sé delle manifestazioni sportive, a partire dal Campionato italiano di pattinaggio artistico a rotelle, che andrà in scena da giovedì 21 a domenica 24 marzo alla Zoppas Arena di Conegliano. Gare che si svolgeranno ogni pomeriggio, lasciando poi spazio a un momento per le premiazioni.

Un evento, organizzato dallo Skating Club Don Bosco di Mareno di Piave (società sportiva riconosciuta dalla Federazione italiana sport rotellistici – Fisr, con una stella di bronzo dal Coni) e patrocinato anche dalla Regione Veneto, che vede il supporto di vari sponsor, tra cui Banca Prealpi SanBiagio.

Le previsioni, in termini di affluenza, stimano un volume di spettatori che si aggira sulle 10 mila persone, provenienti da tutta Italia, per assistere alle gare di 180 gruppi, per un totale di 2.100 atleti, dal Piemonte fino alla Sicilia.

La manifestazione, oltre alla sua spettacolarità, rappresenta una competizione a tutti gli effetti, in quanto è un lasciapassare per i Campionati europei, previsti a Reggio Emilia dal 9 all’11 maggio e, per i Campionati mondiali, in programma a Riccione per il prossimo settembre.

Alla presentazione dell’iniziativa erano presenti il sindaco di Conegliano Fabio Chies, con gli assessori a Sport ed Eventi Primo Longo Claudia Brugioni, il primo cittadino di Mareno di Piave Andrea Modolo, il presidente di Ascom Confcommercio Treviso Federico Capraro, la presidente dello Skating Club Don Bosco Valentina Biasi con il responsabile del comitato organizzatore Pippo Nasisi, assieme a rappresentanti del settore a tutti i livelli, tra cui il presidente provinciale del Coni Mario Sanson.

“Ospitare eventi di questo tipo è un onore, porta atleti e le famiglie – ha affermato Chies – Sono eventi che portano valore sul territorio”. Da più parti è emerso come la manifestazione porterà anche un certo indotto dal punto di vista economico, con “gli alberghi pieni dentro e fuori città”.

“L’iniziativa porterà vantaggi nel territorio e, per noi, sarà un impegno che mi rende orgogliosa – ha spiegato Valentina Biasi – L’impegno nell’organizzare la manifestazione viene ripagato”.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati