Una nuova “yankee” per l’Imoco, arriva la statunitense Megan Courtney: è lei il primo nuovo acquisto delle Pantere per la nuova stagione

L’Imoco Volley Conegliano ha annunciato il nuovo acquisto per la prossima stagione: arriva la schiacciatrice statunitense Megan Courtney per sostituire nello scacchiere gialloblù Kimberly Hill, che ha dato l’addio dopo la conquista della Champions League.

Courtney è nata a Kettering nell’Ohio nel 1993, nelle ultime stagione l’americana è stata protagonista nel campionato italiano con le maglie di Bergamo, Novara e nella stagione appena conclusa di Scandicci.

Una vera propria pedina di esperienza in più per lo scacchiere di mister Daniele Santarelli: una specialista del gioco veloce e particolarmente dotata in ricezione (nel Team Usa ha anche vestito la maglia di libero), dove è risultata ai vertici della classifica nelle “ricezioni perfette” della Serie A1 con 2,80 ricezioni “doppio più” a set e 230 in totale.

Nelle classifiche di Lega volley femminile, Megan è risultata anche la prima (a pari merito con C.Bosetti) nella classifica delle schiacciatrici, davanti alle Pantere Sylla e Hill. 

L’americana già non sta sulla pelle, giocherà nella squadra campione di tutto, e ha già scelta il suo nuovo numero di maglia: il n°3. 

Un rinforzio di spessore per un team che, già nella stagione 2021-22, vuole provare a confermare tutto lo strapotere messo in mostra quest’anno.

(Foto: Imoco Volley).
#Qdpnews.it


Total
0
Shares
Articoli correlati